it | de | en | nl

NEWSLETTER

Per tenerti aggiornato sugli eventi o promozioni, iscriviti alla nostra newsletterPrivacy

ATTESTATO DI QUALITA’

Certificazione

UNI EN ISO 14001

Last minute

Promo

Attività

Trek

PREVISIONI METEO

Meteo

La politica ambientale

Il Residence Vico, certificato ISO 14001,  ritiene il rispetto della vigente legislazione ambientale punto di partenza e requisito minimo per la gestione dei propri aspetti ambientali. In particolare, si impegna a realizzare sia misure organizzative che tecniche atte alla prevenzione dell’inquinamento ed al miglioramento continuo dell’ambiente, per quanto riguarda le emissioni in atmosfera, i rifiuti e gli scarichi e per diminuire il consumo di risorse, in particolare il consumo energetico e di acqua. Inoltre si impegna a favorire l’utilizzo di detergenti alternativi che abbiano il minor impatto ambientale possibile, compatibilmente con le esigenze igieniche connesse all’attività. In questo senso riveste particolare importanza la formazione dei collaboratori e al ruolo concreto che hanno per il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento.


E’ altresì fondamentale l’informazione dei Clienti, non soltanto riguardo al rispetto delle regole interne per riuscire a raggiungere gli obiettivi, ma anche per quanto riguarda le iniziative di carattere ambientale e di trasporto pubblico organizzate nell’ambito territoriale.

 

Obiettivo del Residence è il contenimento dei consumi idrici ed il risparmio energetico. Pertanto ai fini del miglioramento ambientale chiede la collaborazione della gentile Clientela nel seguire le seguenti avvertenze comportamentali:
- per la pulizia personale utilizzare la quantità d’acqua strettamente necessaria: non lasciare inutilmente aperto il rubinetto dell’acqua corrente;
- utilizzare più volte gli asciugamani e cambiarli solo quando sono sporchi;
- spegnere le luci quando si esce dalla singola stanza e disinserire la scheda dall’apposito vano quando si lascia l’appartamento;
- non utilizzare piccoli elettrodomestici se non in caso di estremo bisogno e dopo aver chiesto l’autorizzazione alla Direzione;
- mantenere il regolatore del riscaldamento a una temperatura non superiore a 21° C;
- spegnere il riscaldamento quando le finestre sono aperte.


L’uso razionale di acqua ed energia elettrica è molto importante per la conservazione dell’ambiente e per farlo serve anche la collaborazione del Cliente, che ringraziamo fin d’ora.
E’ necessario separare i rifiuti anche in vacanza portandoli nei cassonetti posizionati nel parcheggio fuori del residence.

 

CERTIFICATO ICIM

Aggiungi ai preferiti Invia pagina Stampa

Residence Vico ****

Via Indipendenza - 25074 Idro (BS) - Italy | Tel +39 0365.823824 - Fax +39 0365.823824 - Cell +39 347.0433938 | E-mail: info@residencevicoidro.it
WIKO S.r.l. - Via Indipendenza - 25074 IDRO (Brescia) Italia - C.f. e num. di iscr. al Reg. delle Imp. di Brescia 02403690981 - R.E.A. N. 446840 - Cap. soc. € 100.000 i.v.

MADE IN KUMBE