it | de | en | nl

NEWSLETTER

Per tenerti aggiornato sugli eventi o promozioni, iscriviti alla nostra newsletterPrivacy

ATTESTATO DI QUALITA’

Certificazione

UNI EN ISO 14001

Last minute

Promo

Attività

Trek

PREVISIONI METEO

Meteo

Manifestazioni sportive, storiche, folcloristiche

 

Triathlon

La perfetta integrazione tra la montagna e il lago rende Idro località adatta alla pratica del triathlon,  avvincente disciplina che combina  nuoto, ciclismo e corsa su strada. Il triathlon ad Idro è un’invitante sfida con la natura, che propone i percorsi ciclistici più duri dell’intero panorama italiano: le salite del territorio fra il lago di Idro e il lago di Garda, con pendenze che arrivano al 15% e un dislivello attivo di 2920 metri.

Atleti italiani e stranieri giungono ogni anno a Idro per la pratica del triathlon, accolti da un contesto paesaggistico e ambientale unico: le acque dell’Eridio, le montagne circostanti e il verde del Parco Alto Garda Bresciano.

 

La Mille Miglia

Ciò che rende la Mille Miglia unica è la sua storia: 90 anni di passioni, emozioni e tradizioni.

Centinaia di celebri campioni ed eroi sconosciuti hanno corso la Freccia Rossa scrivendo pagine epiche dell’automobilismo, dello sport e del costume. Nel 1977, sull’onda del crescente fenomeno anche in Italia del collezionismo di auto d’epoca, fu organizzata una rievocazione della corsa da Brescia a Roma e ritorno, riservandola alle vetture storiche e stilando la classifica finale sulla base dei risultati nelle prove di precisione disposte lungo il percorso.

Il limite imposto al numero di vetture partecipanti permette oggi di scegliere tra le automobili iscritte non solo quelle più significative nella storia della corsa bresciana, ma anche di offrire allo spettatore, in una carovana unica al mondo, trent’anni di evoluzione dell’automobilismo sportivo tra il 1927 e il 1957.

 

La Centomiglia del Garda

Durante il mese di settembre il Lago di Garda diventa scenario di una delle più importanti gare veliche d'Europa: la Centomiglia, la più lunga regata  in acque interne a livello europeo. La prima edizione dell'ormai rinomatissima regata si svolse l'8 e il 9 settembre del 1951.

La partenza, dal porticciolo di Bogliaco è uno spettacolo imperdibile: il bianco delle vele si staglia contro l'azzurro del cielo; gli scafi galleggiano sulle acque dorate del lago, che già dal primo mattino riflettono i caldi raggi  del sole. Molti eventi collaterali  si svolgono attorno alla Centomiglia: concerti, manifestazioni, feste in piazza.

Un'atmosfera unica per godere appieno delle bellezze del territorio, immergendosi nei colori e nei sapori tipici del Garda Bresciano.

Aggiungi ai preferiti Invia pagina Stampa

Residence Vico ****

Via Indipendenza - 25074 Idro (BS) - Italy | Tel +39 0365.823824 - Fax +39 0365.823824 - Cell +39 347.0433938 | E-mail: info@residencevicoidro.it
WIKO S.r.l. - Via Indipendenza - 25074 IDRO (Brescia) Italia - C.f. e num. di iscr. al Reg. delle Imp. di Brescia 02403690981 - R.E.A. N. 446840 - Cap. soc. € 100.000 i.v.

MADE IN KUMBE