it | de | en | nl

NEWSLETTER

Per tenerti aggiornato sugli eventi o promozioni, iscriviti alla nostra newsletterPrivacy

ATTESTATO DI QUALITA’

Certificazione

UNI EN ISO 14001

Last minute

Promo

Attività

Trek

PREVISIONI METEO

Meteo

Gite turistiche nelle principali città d'arte

Numerose sono le opportunità offerte per effettuare escursioni sia individuali utilizzando la propria autovettura sia attraverso gite organizzate.

Le mete più frequenti sono il Lago di Garda, Brescia, Madonna di Campiglio, oltre ai molti piccoli centri e agli innumerevoli luoghi suggestivi delle valli circostanti.

Per Milano, Verona e Venezia sono organizzate visite guidate in autobus con partenza direttamente dal residence.

Nel periodo estivo funziona un servizio di traghetto per la navigazione sul Lago d’Idro.

Interessante è la navigazione sul Lago di Garda che offre molte possibilità per trascorrere una intera giornata a contatto con l’acqua godendo dei panorami mediterranei, con rocce a strapiombo e caratteristici borghi antichi che si affacciano sul più grande lago d’Italia.

 

Le principali città d’arte più vicine

 

Brescia (45 km)

Raggiungibile in pochi minuti percorrendo la nuova nuova S.S. 237.

Situata al centro della pianura Padana è sempre stata punto di incontro di svariate popolazioni e culture. il suo caratteristico antico centro storico è ricco di monumenti che meritano una visita. Poco conosciuta dasl grande traffico turistico essa rappresenta per il visitatore attento è una scoperta continua. Il monumentale Tempio Capitolino si erge al centro della più vasta area archeologica del Nord Italia, dove gli stili e le architetture delle varie epoche si alternano con armonia. Nei pressi si trova il bellissimo Monastero di Santa Giulia, dove è collocato il Museo della città che raccoglie preziose testimonianze dalla preistoria al XIX sec. in un curatissimo allestimento. Nelle vicinanze sono visitabili altri numerosissimi monumenti: il Castello (risalente al 1200), il Duomo Vecchio accanto a quello Nuovo, il Broletto, la Piazza Loggia, la Chiesa di S. Francesco, il Teatro Grande, la Chiesa dei SS. Nazario e Celso (con il Polittico del Tiziano) e molte altre chiese che nascondono innumerevoli opere d’arte.

 

Verona (90 km)

Con poco più di 80 km di strada si raggiunge Verona, nota come la città di Giulietta e Romeo. E’ visitata ogni anno da quasi 3 milioni di turisti per via della sua ricchezza artistica e architettonica. Tra i monumenti più visitati c’è appunto la casa di Giulietta, meta di migliaia di innamorati che desiderano giurarsi eterno amore sotto la storica loggetta. Inoltre l’Arena ospita ancor oggi le varie manifestazioni annuali, quali la classica stagione lirica e l’estate teatrale veronese. Verona è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco per la sua struttura urbana e per la sua architettura. Essa si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, mantenendo inalterati gli elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi integrandoli nella città moderna, pur conservando la pianta originale di città fortificata.

 

Bergamo (100 km)

Bergamo Alta è una città medioevale, circondata da bastioni eretti durante la dominazione veneziana, che si aggiungeva alle preesistenti fortificazioni al fine di renderla una fortezza inespugnabile.

Bergamo è tuttora una delle quattro città italiane il cui centro storico è rimasto completamente circondato dalle mura che, a loro volta, hanno mantenuto pressoché intatto il loro aspetto originario nel corso dei secoli.

La parte più conosciuta e frequentata di Bergamo Alta è Piazza Vecchia, con la fontana del Contarini, il Palazzo della Ragione e la Torre Civica e altri palazzi che la circondano su tutti i lati.

Nella Piazza Vecchia si trovano il Duomo, la Cappella Colleoni, la basilica di Santa Maria Maggiore nella quale si trovano disegni di Lorenzo Lotto e ospita la tomba del musicista Gaetano Donizetti.

 

Milano (km130)

Capitale economica e finanziaria italiana, è tradizionalmente anche una delle capitali internazionali della moda e del design industriale. Oltre allo shopping in via Montenapoleone e via della Spiga, che ospitano le più famose firme della moda, meritano una visita le numerose e importanti chiese antiche di cui Milano è ricca: oltre al famoso e caratteristico Duomo, si possono visitare le quattro basiliche paleocristiane di Sant’Ambrogio, San Lorenzo, San Nazaro e San Simpliciano. Una visita è obbligatoria anche a Santa Maria delle Grazie dove si trova il famosissimo Cenacolo opera di Leonardo da Vinci.

Il centro di Milano è caratterizzato dalla presenza di numerosi ed importanti palazzi, oltre che dallo stadio di S. Siro.

 

Venezia (km 220)

E’ stata per oltre mille anni capitale della Repubblica di Venezia conosciuta come "la Serenissima".

Per le sue caratteristiche urbanistiche e per l'inestimabile patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata tra le più belle città del mondo ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco: Per la sua bellezza è la seconda città italiana dopo Roma con il più alto flusso turistico, in gran parte dall'estero.

Per la sua notorietà universale è del tutto superflua una descrizione. Non si può rinunciare a vederla almeno una volta nella vita.

Aggiungi ai preferiti Invia pagina Stampa

Residence Vico ****

Via Indipendenza - 25074 Idro (BS) - Italy | Tel +39 0365.823824 - Fax +39 0365.823824 - Cell +39 347.0433938 | E-mail: info@residencevicoidro.it
WIKO S.r.l. - Via Indipendenza - 25074 IDRO (Brescia) Italia - C.f. e num. di iscr. al Reg. delle Imp. di Brescia 02403690981 - R.E.A. N. 446840 - Cap. soc. € 100.000 i.v.

MADE IN KUMBE